Bella prova di Eva Lechner nella sesta prova di Coppa del Mondo di Ciclocross disputata in Belgio dove la campionessa italiana della Creafin-Fristads si è classificata al 7° posto non lontana dalla vincitrice, l’olandese Lucinda Brand. Sul velocissimo tracciato di Zolder, praticamente senza fango, la bolzanina allenata da Luca Bramati, con una prestazione in crescendo è arrivata a 34” dalla prima classificata, e a soli 21 secondi dal podio. Questo il suo commento.
“Corsa velocissima, ho sbagliato un po’ alla fine dove potevo fare meglio e scalare qualche posizione. All’inizio, partendo dalla seconda fila, ho fatto fatica a districarmi e superare qualche avversaria, poi mi sono sentita sempre meglio e ho fatto una buona gara. Ripeto qualche errore l’ho commesso, ma sono contenta del piazzamento e soprattutto della condizione che sta crescendo”.
Il ciclocross internazionale non si ferma mai e quindi ci sono, una dietro l’altra, altre gare dove testarsi e migliorare. Lechner sarà al via domani, venerdì 27 dicembre, a Loenhout in Belgio per la quinta prova del Trofeo DVV, poi domenica 29 prenderà parte alla quinta prova del Superprestige a Diegem, sempre in Belgio. Niente feste per l’ultimo dell’anno perché la pluricampionessa altoatesina sarà in gara anche l’1 gennaio 2020 a Ball per la sesta prova del Trofeo DVV.
“Cercherò di fare il mio meglio sia domani che domenica. A Loenhout di solito c’è abbastanza fango e spero di fare una bella gara alla luce di quanto ho fatto oggi. Il tracciato di Diegem mi piace: è molto veloce, tecnico, con una salita e una discesa impegnativa ma in asfalto. L’obiettivo è di ottenere in queste due gare un piazzamento ancora migliore di quello di Zolder”.
Nel Trofeo DVV Eva Lechner occupa atualmente la quarta posizione, sesta nel Superprestige.
Foto Photopress.be
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.