Non solo professionismo maschile a livello sempre più alto: il progetto dell’Arkéa Pro Cycling Team si arricchisce e dal 2020 il team bretone sarà impegnato anche in campo femminile. Ad ufficializzare la notizia è stato il manager del team Emmanuel Hubert: la formazione sarà sponsorizzata da Arkéa e sarà la prima volta nella storia che un team professionistico francese verrà sostenuto da un unico gruppo privato.
Titolare di una licenza UCI, l’équipe Arkéa Pro Cycling Team sarà guidata dalla responsabile Gabrielle Rimasson mentre Franck Renimel sarà il direttore sportivo e allenatore delle dieci atlete tesserate, tutte molto giovani, che costituiranno la base per un progetto destinato a crescere.
Emmanuel Hubert spiega: «Il nostro è un progetto globale e in quest’ottica si inserisce la nascita del team femminile. Si tratta di un investimento sportivo e finanziario a lungo termine, per questo abbiamo deciso di puntare su atlete dall’ottimo potenziale ma tutte molto giovani. L’obiettivo è quello di crescere gradatamente fino a conquistarci uno spazio importante nell’élite del ciclismo femminile».
L’organico
Pauline Allin (France), Léa Curinier (France), Amandine Fouquenet (France), Lucie Jounier (France), Typhaine Laurance (France), Sandra Levenez (France), Anais Morichon (France), Coralie Houdin (France), Gladys Verhulst (France), Fatima Zarha El Hayani (Maroc).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.