«La vettura è atterrata a dieci centimetri dalla mia testa, è stato un momento pericolosissimo»: così Tom Boonen ha raccontato il terribile incidente automobilistico del quale è stato vittima durante la finale del Campionato Endurance Belcar sul circuito di Assen, in Olanda.
Il belga, che si è ritirato dal ciclismo agonistico dopo la Roubaix del 2017, chiusa al tredicesimo posto, si è subito dedicato all’automobilismo e proprio sabato ha vinto la sua prima gara, nella divisione Prototipo CN della Supercar Benelux Challenge.
Ieri, nella finale, l’incidente: «Ho superato il tedesco Kenneth Heyer - ha raccontato Boonen al canale televisivo belga VTM - poi lui mi ha tamponato, è decollato e la sua Mercedes AMG-GT è atterrata sulla mia Norma M20FC a pochi centimetri dalla mia testa. Non credo che mi abbia visto, ma alla fine è stato un incidente pauroso che avrebbe potuto finire molto male». Anche perché, come riporta Het Laatste Nieuws, in quel frangente le auto viaggiavano ad oltre 200 chilometri orari.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.