JUNIORES | 23/09/2019 | 07:23
E’ il marchigiano Filippo Dignani a conquistare il 65° Gran Premio Pretola di 104 chilometri, gara ciclistica per la categoria juniores che è stata organizzata nella frazione perugina di Pretola dall'Asd Tevere guidata dal presidente Luciano Bracarda, che ha rivolto un grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della corsa e alle squadre che hanno partecipato.
Il corridore della Scap Trodica di Morrovalle si impone al termine di una volata disputata da un drappello di corridori. Sul secondo gradino del podio sale il toscano Gabriele Del Corso della Pitti Shoes - Cicli Taddei e sul terzo il romagnolo Mattia Casadei del Team Alice Bike - Myglass. Sesto all’arrivo è Nicolò Cardinali dell’Acqua&Sapone Team Mocaiana, che conquista così la maglia di campione umbro strada, che è stata consegnata da Carlo Moriconi, vicecommissario del Comitato umbro della Federazione ciclistica italiana.
Dopo il trasferimento ad andatura controllata da Pretola a Ponte Felcino, inizia la corsa vera e propria. Attorno al chilometro dieci attacca Tommaso Bazzica dell’Uc Foligno, che viene ripreso dal plotone al chilometro dodici. Poco dopo al comando si portano Niccolò Soldi del Ciclissimo Bike Team e Gabriele Del Corso della Pitti Shoes - Cicli Taddei, che in breve vengono riassorbiti dal plotone. Attorno al chilometro 57, sulla salita di Pretola, attaccano Marco De Angeli del Team Alice Bike - Myglass e Gabriele Del Corso della Pitti Shoes - Cicli Taddei, dietro ai quali si portano Marco Tonti della Sidermec F.lli Vitali e Cristopher Bellissimo della Scap Trodica di Morrovalle. In seguito il plotone riprende gli inseguitori e lungo la sesta e ultima ripetizione della salita di Pretola riassorbe anche i fuggitivi. Al comando si forma un drappello di dodici unità. Va poi via Patrick Della Chiesa del Team Alice Bike - Myglass, che viene però ripreso a circa un chilometro dall’epilogo e il finale è allo sprint, vinto dal marchigiano di Monte San Giusto.
Ordine d’arrivo
1) Filippo Dignani (Scap Trodica di Morrovalle) che copre 104 chilometri in 02:26:00 alla media di 42,740 km/h, 2) Gabriele Del Corso (Pitti Shoes - Cicli Taddei), 3) Mattia Casadei (Asd Team Alice Bike – Myglass), 4) Marco Benedetti (Valdarno Regia Congressi Seiecom), 5) Giosuè Crescioli (Pitti Shoes - Cicli Taddei), 6) Nicolò Cardinali (Asd Acqua&Sapone Team Mocaiana), 7) Patrick Casadio (Asd Team Alice Bike – Myglass), 8) Vittorio Aluigi (Scd Sidermec-F.lli Vitali), 9) Francesco Mastrangelo (Team Fortebraccio), 10) Patrick Della Chiesa (Asd Team Alice Bike – Myglass).
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.