Se quella di Innsbruck è stata l’edizione degli scalatori, i 92esimi Mondiali di ciclismo su strada si svolgeranno ad Harrogate, nello Yorkshire, con 12 titoli iridati in palio fino alla corsa regina, la gara in linea Elite maschile di domenica 29 settembre. In diretta su Eurosport ed Eurosport Player tutti i giorni, da domenica 22 settembre con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini, i Mondiali di ciclismo assegnano 12 titoli iridati a partire dall’inedita cronometro a squadre mista: una nuova specialità del ciclismo che ha debuttato ai recenti Europei di Alkmaar, con 3 uomini e altrettante donne per nazione.
Da lunedì 23 settembre si svolgeranno le prove individuali, maschili e femminili, per le categorie Juniores, Under23 ed Elite. Fino a mercoledì 25 si disputeranno le gare a cronometro, mentre da giovedì 26 andranno in scena le corse in linea. Domenica 29 settembre, in diretta integrale su Eurosport 1 ed Eurosport Player, la prova più attesa: 280 chilometri da Leeds ad Harrogate che decreteranno il nuovo campione del mondo del ciclismo Elite.
Alejandro Valverde mette in palio nello Yorkshire la maglia più prestigiosa del ciclismo, quella di campione del mondo, in una sfida di signori delle classiche e ruote veloci con la voglia di Peter Sagan, già tre volte campione, di riprendersi la corsa iridata.
Un anno fa a Innsbruck, l’Italia ha vinto una medaglia d’argento con Camilla Alessio nella crono Juniores, oltre alle 3 medaglie di bronzo di Alessandro Fancellu (linea Juniores), Andrea Piccolo (crono Juniores) e Tatiana Guderzo nella corsa Elite.
La programmazione LIVE dei Mondiali di ciclismo su Eurosport ed Eurosport Player
Domenica 22 settembre su Eurosport 2 ed Eurosport Player
15:30 - Cronometro a squadre mista
Da Lunedì 23 a Domenica 29 settembre LIVE su Eurosport 1 ed Eurosport Player
· Lunedì 23 settembre
11:00 - Crono Juniores Femminile
14:30 - Crono Juniores Maschile
· Martedì 24 settembre
11:00 - Crono Under 23 Maschile
15:30 - Crono Elite Femminile
· Mercoledì 25 settembre
14:00 - Crono Elite Maschile
· Giovedì 26 settembre
13:00 - Linea Juniores Maschile
· Venerdì 27 settembre
9:30 - Linea Juniores Femminile
15:00 - Linea Under 23 Maschile
· Sabato 28 settembre
12:30 - Elite Femminile
· Domenica 29 settembre
09:30 - Elite Maschile (diretta integrale)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.