La Deceuninck Quick Step mette a segno un altro bel colpo e fa firmare un contrato triennale al ventenne scalatore Mauri Vansevenant, figlio dell'ex professionista Wim Vansevenant: nel luglio del 2020, una volta terminati gli studi, Mauri entrerà a far parte del Wolfpack fino alla fine del 2023.
«È fantastico sapere che ho firmato per Deceuninck - Quick-Step. È una grande squadra e spero di poter progredire con loro, imparare i loro metodi e costruire un bel futuro. Ho parlato con Patrick Lefevere ed è stata una bella conversazione, so di aver fatto la scelta giusta. La Deceuninck - Quick-Step è la squadra perfetta per me» ha affermato il primo belga della storia a vincere il Giro della Valle d'Aosta.
E ancora: «Vengo da una famiglia di ciclisti: mio padre è stato un corridore professionista per 14 anni, quindi i pedali sono nel mio DNA. Lui ha smesso da dieci anni ormai, quindi non ricordo troppo delle sue corse, ma il ciclismo era sempre in televisione in casa e ricordo che era davvero speciale quando tornava dal Tour de France. Di sicuro ha avuto un'enorme influenza su di me e mi dà alcuni buoni consigli e il valore aggiunto della sua esperienza. Tutta la mia famiglia ama andare in bicicletta e anche il mio nome deriva da quello del corridore spagnolo Melchor Mauri. Mio nonno voleva che mi chiamassi Morris, ma a mio padre non piaceva, quindi l'ha cambiato in Mauri, ispirandosi al vincitore della Vuelta».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.