Ora è ufficiale: Simone Petilli lascerà dopo quattro stagioni la UAE Emirates per approdare alla Wanty-Gobert. Lo scalatore, che rafforzerà quindi il gruppo dei gurandi giri, ha firmato un contratto biennale.
Simone Petilli spiega: «Sono felice di passare alla Wanty-Gobert per due stagioni. Quello che per me potrebbe sembrare un passo indietro, in realtà significa avere la possibilità di giocarmi le mie carte. Voglio continuare la mia crescita e cerco la mia prima vittoria da professionista. Spero di arrivare a correre il Tour de France, dopo aver affrontato il Giro e la Vuelta. Sono grato alla UAE, ma volevo acquisire più responsabilità. Non vedo l'ora di militare in una squadra belga, con una vera cultura del ciclismo».
Jean-François Bourlart, direttore generale, del team Wanty Gobert, aggiunge: «Simone Petilli è un giovane scalatore italiano che forse è passato troppo presto al World Tour. Ha dimostrato che è uno dei migliori scalatori della sua generazione e ha fatto la scelta giusta nell'unirsi al nostro team che consente ai giovani ciclisti di svilupparsi. È una bella sfida per noi, abbiamo costruito un bel gruppo di scalatori che sarà rafforzato da Petilli».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.