Sarà un’edizione piena di novità la Tirreno Adriatico dell’educazione stradale che si svolgerà il 21, 22 e 23 giungo prossimo: partenza da Camaiore e arrivo a Cesenatico, località dove si terrà anche una tavola rotonda a conclusione della manifestazione con esponenti del mondo del giornalismo, autorità e organizzatori.
Quest’anno, la squadra Safe2GO indosserà anche una nuova divisa targata Sportful, sponsor del progetto, che avrà nella visibilità le sue caratteristiche peculiari: sulla maglia spiccherà un colore arancio fluo e verranno inseriti dei catarifrangenti.
Queste garantiranno ai ciclisti una maggiore visibilità sulle strade, soprattutto in caso di scarse condizioni di luce e quando illuminati dai fari degli altri veicoli.
Si tratta di un altro importante messaggio che il progetto vuole diffondere in merito al tema della sicurezza, e che va oltre al semplice rispetto delle regole.
Un ruolo di primaria importanza lo ricopre infatti una buona visibilità del ciclista: un utente che rispetta le regole ma non è ben visibile agli altri resta comunque poco sicuro.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.