Siamo tornati in Israele per scoprire cosa ha lasciato la grande partenza del Giro d'Italia, qual è l0'eredità della corsa rosa a meno di un anno dall'evento. E la risposta è molto semplice: un movimento ciclistico che sta crescendo a vista d'occhio, sotto tutti i punti di vista. Una squadra - la Israel Academy Cycling De Rosa - che cresce e ambisce a diventare sempre più forte, parteciperà anche quest'anno al Gro d'Italia e progetta di inseguire un invito per il Tour de France del 2020; il fenomeno delle gran fondo che è in continua espansione e coinvolge tanto i pedalatori locali quanto i turisti che approdano in Israele e ora... arriva anche la pista.
Abbiamo avuto l'occasione di visitare il velodromo di Tel Aviv, completato ormai al 90%: un piccolo gioiello di tecnologia che diventerà il centro dell'attività della nazionale israeliana già pronta a varare il progetto Giocho Olimpici 2024 e 2028.
Gustatevi il breve filmato che tuttobiciweb ha preparato per voi e non perdete, domani, la seconda puntata del nostro reportage. Buona visione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.