Lucia Bramati è felicissima dopo la conquista del Campionato Italiano di Ciclocross donne allieve di secondo anno:
"Non avevo mai fatto qualcosa del genere, non avevo mai attaccato da così lontano- racconta la figlia d'arte del Team Bramati di Vaprio d'Adda-. Sapevo che avrei dovuto tirare fuori una prestazione veramente eccezionale per vincere il tricolore. Sono felice, dedico questo titolo ai miei genitori, alla squadra e a tutti quelli che mi seguono".
Torniamo per un attimo all'Idroscalo di Milano, domenica 13 gennaio, Assoluti del fuori strada, oltre 900 partecipanti fra cui i portacolori del Team Bramati la società dell'ex biker azzurro Luca il papà di Lucia. La gara più attesa per il team milanese, quella delle ragazze Allieve di secondo anno (16 anni). Lucia Bramati, che una settimana prima aveva trionfato nella classifica generale del Giro d'Italia di Ciclocross, si è fatta guidare dall'istinto e dalle sensazioni positive del proprio fisico.
"Aspettare metà gara per attaccare non sarebbe stato abbastanza - spiega -, ho accelerato e sono andata via subito dopo la partenza. Con me la mia compagna di squadra Giulia Challancin - poi seconda classificata, medaglia d'argento-, insieme abbiamo architettato un'azione coraggiosa e un pò pazza sullo sterrato dell'Idroscalo che conosco molto bene. Abbiamo subito guadagnato terreno sulle nostre avversarie. Poi, ho aspettato il momento giusto per scattare e il momento giusto è arrivato a due giri dal termine. Questo trionfo tricolore rimarrà nella mia memoria, non mi aspettavo un successo così, è stato davvero fantastico. Sono felice della mia prestazione e guardando al futuro prossimo spero di essere ancora più forte".
Lucia Bramati è dunque la nuova campionessa d'Italia. Trionfa davanti alla compagna di squadra Giulia Challancin, seconda a 28", e alla friulana Alice Papo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.