Trionfo assoluto per il Gruppo Sportivo Cicli Fiorin-Primo Costruzioni-System Cars che si prende la vetta della classifica finale del prestigioso Master Cross Selle SMP speciale Challenge che si è conclusa a Vittorio Veneto, nel Trevigiano. La squadra brianzola è dunque la regina fra le società italiane e il merito è tutto del gruppo giovanile diretto da Daniele e Stefano Fiorin. Articolata su cinque prove, la Challenge ha visto gli atleti del team di Baruccana di Seveso protagonisti fin dalla prima prova svoltasi a Cles, in Trentino Alto Adige. Da qui in poi è stato un susseguirsi di affermazioni e piazzamenti da podio nelle competizioni di Brugherio, Oderzo e Gorizia fino a Vittorio Veneto dove, Martina Recalcati, quindicenne di Vedano al Lambro, si è aggiudicata gara riservata alla categoria donne Allieve.
Il lavoro di squadra ha finito per premiare la formazione di Fiorin che, oltre alla Recalcati, si è distinta con la campionessa italiana Federica Venturelli, Matteo e Sara Fiorin, Alessandro Mario Dante, Matilde Ceriello, Martina Testa, Camilla Cerizza, Asia Zanelli, Anita Poletti, Andrea Cenni, Elettra Paganelli e Michael Manenti.
Nella classifica generale, che ha visto in lizza 85 i gruppi sportivi, la pattuglia sevesina ha totalizzato punti 975 anticipando il Team Bramati (661) e la società Sanfiorese (524). Un viaggio lungo due mesi al raggiungimento di un risultato prestigioso e di eccellente fattura, che pone la società lombarda tra le più quotate in campo nazionale.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.