L’UAE Team Emirates dà il benvenuto a Fernando Gaviria Rendón. Il corridore colombiano, classe 1994, si è unito al progetto della formazione del presidente Matar siglando un contratto triennale e da domani e fino a martedì 30 ottobre sarà negli Emirati Arabi Uniti per partecipare al raduno di squadra con tutti i suoi nuovi compagni di squadra.
Gaviria, passato professionista nella seconda parte della stagione 2015, ha conquistato 34 vittorie in carriera: spiccano i 3 successi di tappa e una giornata in maglia gialla al Tour de France 2018, le 4 frazioni vinte al Giro d’Italia 2017 e la maglia della classifica a punti, la Parigi-Tours del 2016. Su pista, si è laureato campione del mondo nell’omnium nelle edizioni 2015 e 2016.
Le parole di Gaviria: “Cambio squadra dopo aver sempre corso nella formazione che mi ha dato la possibilità di fare il salto nel ciclismo di altissimo livello. Con la nuova maglia non mutano le mie ambizioni e la voglia di raggiungere grandi traguardi; sono felice di poter correre assieme ai miei connazionali Henao, Muñoz e Molano. Ringrazio l’UAE Team Emirates per la fiducia in me riposta“.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.