Josef Černý, campione ceco sia della prova in linea che della cronometro, farà il suo debutto nel WorldTour approdando alla Continuum Sports, che si chiamerà CCC nella prossima stagione.
Il venticinquenne ceco aveva pedalato per la CCC Sprandi Polkowice dal 2013 al 2016 prima di passare al team ceco Continental Elkov - Author.
«Siamo entusiasti di avere Josef Černý con noi: nonostante la sua giovane età, Josef ha già acquisito una preziosa esperienza a livello Professional e ha colto risultati importanti. Oltre ai titoli nazionali, quest’anno ha anche vinto una tappa e la classifica finale del Czech Cycling Tour, il che è un segnale di ciò che possiamo aspettarci da lui» ha detto il direttore generale Jim Ochowicz.
E ancora: «Josef è chiaramente un buon cronomen e sarà una risorsa per il team in questa specialità. Con la CCC Sprandi Polkowice ha corso alcune delle classiche più importanti e ora avrà l'opportunità di imparare da alcuni dei migliori specialisti, Greg Van Avermaet in primis».
È un sogno che si avvera per Černý: «Firmare per un team WorldTour è l’obiettivo che ho da quando ho iniziato a pedalare, quindi sono molto felice. Mi piacerebbe disputare corse come la Parigi-Roubaix e le classiche delle Ardenne. So che c'è molto lavoro da fare per arrivare ad affrontare un Grand Tour, ma sono pronto».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.