A meno di due settimane dal via della 41° edizione del Giro d'Italia Giovani Under 23 Enel,
le sei maglie di leader delle varie classifiche del Giro d’Italia
Giovani Under 23 sono da oggi disponibili sull’official store www.all4cycling.com, realtà e-commerce completamente italiana (link diretto: https://www.all4cycling.com/shop/giro-ditalia-u23-c-927_623_1238.html).
Le ambite maglie realizzate da Castelli,
già partner del Giro d’Italia Under 23 nel 2017, sono acquistabili in
esclusiva su All4cycling scegliendo all’interno del catalogo ufficiale
del Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel che comprende la maglia Rosa Enel, la maglia Rossa Vodafone, la maglia Verde Friliver® Sport, la maglia Bianca Pirelli, la maglia Azzurra GLS Corriere Espresso e la maglia Nera Pinarello.
La più prestigiosa corsa a tappe di categoria nel nostro Paese, che consente ai migliori talenti italiani di confrontarsi con i più forti ciclisti Under 23 del mondo, si svolgerà dal 7 al 16 giugno 2018.
Dieci giornate di gara durante le quali il gruppo percorrerà 1.206,9 km
attraverso Emilia-Romagna, Lombardia, Trentino e Veneto. Ogni atleta
dovrà sprigionare tutta la propria energia per sbaragliare la
concorrenza dei 176 agguerriti concorrenti, in rappresentanza di 15 team
italiani e 15 team stranieri provenienti da 4 Continenti, consapevole
di affrontare un vero e proprio esame di maturità verso una brillante carriera nel mondo dei professionisti.
Ogni atleta dovrà sprigionare tutta la propria energia per sbaragliare
la concorrenza dei 176 agguerriti concorrenti, in rappresentanza di 15
team italiani e 15 team stranieri provenienti da 4 Continenti,
consapevole di affrontare un vero e proprio esame di maturità verso una
carriera nel mondo dei professionisti.
La stessa energia con cui la maglia Rosa del leader della Classifica Generale del Giro d'Italia Under 23 è sponsorizzata da Enel,
impresa multinazionale dell’energia e uno dei principali operatori
integrati globali nei settori dell’elettricità e del gas. Enel opera in
35 Paesi di 5 continenti e, con quasi 64 milioni di utenze finali nel
mondo, ha la più ampia base di clienti rispetto ai competitor europei.
Enel accompagna il Giro d'Italia Giovani Under 23 per il secondo anno
consecutivo, consolidando un legame fondato su valori come la passione
per il territorio e per le persone che ogni giorno, come i corridori,
faticano e si impegnano per crescere e migliorare le proprie
prestazioni.
Anche la maglia Rossa del leader della Classifica a Punti è per il secondo anno consecutivo sponsorizzata da Vodafone Italia
del Gruppo Vodafone, uno dei maggiori gruppi di telecomunicazioni al
mondo, con 535,8 milioni di clienti di rete mobile e 19,7 milioni di
rete fissa.
"Lunga vita al Giro d'Italia Under 23 - dice Simona Vandelli, Responsabile Eventi e Sponsorizzazioni di Vodafone Italia -. I
giovani hanno bisogno di sostegno. Vodafone crede in un modello di
sport inclusivo e partecipativo, essenziale per crescita e
l'integrazione dei giovani, che sono il futuro del nostro Paese.
Vodafone non si impegna sullo sport solo sul fronte del Giro d'Italia
Under 23, ma anche nella promozione della pratica sportiva tra le
persone con disabilità fisica o cognitiva. Va in questa direzione il
lancio di OSO - Ogni Sport Oltre, il progetto nato un anno fa per
mettere in rete tutte le informazioni utili a chi vuole praticare sport
in Italia, e creare una comunità di utenti fra le persone con
disabilità, le famiglie, gli istruttori e i professionisti sportivi, e
tutti coloro che sono appassionati di sport".
Il miglior scalatore del Giro d’Italia Giovani Under 23, leader della classifica del Gran Premio della Montagna, vestirà anche nel 2018 la maglia Verde Friliver® Sport.
Friliver® Sport è la linea di integratori per sportivi prodotti da
Dompé, azienda biofarmaceutica italiana che offre in farmacia soluzioni
mirate per i piccoli e grandi disturbi quotidiani: dal dolore e
infiammazione alla tosse e influenza, dal corretto apporto di vitamine e
minerali all’igiene intima fino al benessere delle vie urinarie e la
salute degli occhi.
Si riconferma anche la sponsorizzazione Pirelli della maglia Bianca, riservata al Leader della Classifica dei Giovani,
a riprova della tradizionale attenzione della P lunga verso i giovani
talenti, in molteplici discipline sportive; tra queste, ovviamente, il
ciclismo. Nel 2017 Pirelli, tra i principali produttori mondiali di
pneumatici, è rientrata nel settore, creando una Business Unit dedicata e
lanciando PZero Velo, una linea di pneumatici di alta gamma per bici da
corsa.
“Siamo felici di rinnovare la sponsorizzazione al Giro d'Italia
Under 23, avviata lo scorso anno per celebrare il rientro nel mondo del
ciclismo - sintetizza Antonella Lauriola, COO Business Unit Velo Pirelli -,
perché ci accomunano tre cose: la passione, la performance e il legame
con i giovani. Il Giro d'Italia Under 23, per noi, è anche heritage,
perché in passato eravamo già legati al Gran Premio Pirelli e ai
dilettanti che avevano l'ambizione di distinguersi poi, nel mondo del
professionismo”.
Anche la maglia azzurra di leader della Classifica Intergiro vede la conferma dello sponsor GLS,
uno dei corrieri espresso leader in Europa, con circa 17.000 dipendenti
e 26.000 veicoli. In Italia GLS è presente con 13 centri di
smistamento, 147 sedi e 4.600 veicoli.
"GLS conferma anche quest'anno il suo impegno nel ciclismo dei
giovani emergenti, che lo scorso anno ci ha dato molta soddisfazione -
commenta Simone Vicentini, general manager GLS
Enterprise -. Il ciclismo dà una popolarità che non è seconda a nessuno,
trasversale in diverse fasce d'età e classi sociali. E soprattutto il
Giro d'Italia Under 23 permette anche di fare solidarietà, perché si
aiutano dei giovani atleti ad emergere".
Per ultima (non a caso, ma non meno importante), per il secondo anno, la Maglia Nera riservata all’ultimo classificato del Giro d’Italia Under 23 Enel sarà sponsorizzata da Pinarello.
Per gli amanti del Giro, il termine Maglia Nera è sinonimo di Giro
d’Italia 1951 e sarà associato per sempre al nome di Giovanni Pinarello.
Fausto Pinarello, che oggi guida Cicli Pinarello, presente in tutto il mondo: “Mio
padre raccontava sempre con orgoglio di quella Maglia Nera aneddoti
bellissimi, indossarla non era un’onta: nel Ciclismo non esiste mai
l’ultimo classificato, ma semplicemente chi arriva dopo il vincitore, il
nostro è uno sport unico per umanità e condivisione. Questa è una
maglia che porta con sé grandi valori sportivi e sono certo che chi la
indosserà non si sentirà mai l’ultimo. Gino Bartali, suo grande amico
gli fece una dedica ancora oggi visibile nel negozio di Treviso che
diceva: 'Maglia Nera nel Ciclismo... a Maglia Rosa nella Vita'”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.