JUNIORES | 18/03/2018 | 17:04
Lo junior Samuele Manfredi, 17 anni, alfiere Work Service Romagnano, ha vinto per distacco la Gran Fondo Davide Cassani “giovani”. La classica d’aperura per juniores si è svolta da Solarolo a Faenza subito dopo la Gran Fondo Davide Cassani degli amatori. Ha organizzato gli eventi faentini il pool di società composto da Polisportiva Corrado Zannoni Faenza e Ceretolese. Alla gara degli juniores hanno partecipato 146 corridori, compreso il Campione d’Italia Alessio Acco, provenienti da sette regioni e per lunghi tratti disturbati dalla pioggia.
Samuele Manfredi abita a Loano, in Liguria, e dal 2017 appartiene alla Work Service Romagnano diretta da Matteo Berti e Massimo Manzardo. Quella di Manfredi nella fredda giornata tra le colline romagnole è stata un’esibizione trionfale. Il ligure è fuggito dopo un solo chilometro di gara e ha vinto per distacco: ne ha percorsi 87 in perfetta solitudine.
A metà corsa si è formato alla sue spalle un nucleo di immediati inseguitori comprendente Davide Pinardi, Gabriele Petrelli, Emanuele Boselli, Jacopo Bortolan, Andrea De Biasi e un altro vessillifero Work Service, il veneto Piero Dissegna. Sui colli faentini la bagarre è scoppiata soprattutto tra gli inseguitori. Ad una quindicina di chilometri dalla conclusione alla spalle dello scatenato Manfredi si è così creato un tandem di immediati inseguitori col vicentino Dissegna e il bolognese Petrelli.
Il vantaggio di Samuele leggermente diminuito nel finale, verso Faenza. Prima di entrare nel centro storico della cittadina romagnola Dissegna ha distanziato Petrelli, andando a conquistare la seconda posizione e rendendo indimenticabile l’apertura di stagione per il team Work Service Romagnano. Il supervisore delle squadre azzurre Davide Cassani ha seguito con attenzione le fasi finali della classica, premiando i migliori protagonisti unitamente alle autorità di Faenza e allo staff delle società Zannoni e Ceretolese.
Ordine d’arrivo
km.88 media/h 41.758
1 MANFREDI Samuele Work Service Romagnano
2
DISSEGNA Piero Work Service Romagnano
3
PETRELLI Gabriele Noceto Nial Nizzoli
4
BORTOLAN Jacopo SC Padovani
5
PAOLINI Emanuele Northwave Cofiloc
6
DEBIASI Andrea Pavoncelli Ausonia
7
PINARDI Davide Italia Nuova Borgo Panigale
8 ACCO
Alessio Work Service Romagnano
9
BOSCARO Davide Work Service Romagnano
10
PONGILUPPI Matteo Angelo Gomme Villadose
Alessandro Brambilla
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.