La novità più importante riguarda la nuova squadra Allievi che assumerà la denominazione di Scuola Ciclismo Cene – BG Carrelli e i ragazzi vestiranno una maglia tutta nuova anche nei colori. La formazione diretta da Mauro Maffeis ed Hiroshi Franchi sarà composta da undici atleti.
Ma la Scuola
Ciclismo Cene continuerà anche ad allestire la formazione Juniores
che quest’anno si presenta particolarmente competitiva. Agli ordini dei
direttori sportivi Marco Valoti e Giuseppe Maffeis ci saranno nove
atleti tra i quali spiccano il giovane
Davide Persico, molto atteso al debutto nella nuova categoria, ed il
nazionale giapponese Enzo Yokota.
Nutrito anche lo staff tecnico con diversi ragazzi ex atleti della società che hanno deciso di rimanere in gruppo aiutando negli allenamenti e durante le gare la preparazione degli atleti. Tutti insieme hanno ricevuto il meritato applauso del numeroso pubblico presente all’auditorium dell’Oratorio di Cene.
Ma gli applausi più scroscianti e anche tante risate sono arrivate nel momento dedicato allo storico presidente Giuseppe Maffeis, che con grande simpatia ha presentato il suo libro “Giuseppe Maffeis – Una vita sui pedali – ricordi a due ruote”, scritto dall’amico Osvaldo Barbetta e che racconta la carriera e la vita di Beppe Maffeis ciclista e uomo. Una storia ricca di aneddoti simpatici e vicende di un ciclismo d’altri tempi che Maffeis, dilettante tra i migliori a livello nazionale, vincitore di classiche in Italia e all’estero e 99 volte in maglia azzurra, ha voluto raccontare su carta. Nato quasi per gioco, sulla scia dei tanti racconti fatti agli amici, questo libro è stato voluto da Maffeis anche per raccogliere proventi che possano aiutare il sostentamento della società ciclistica che da decenni conduce con tanta passione.
I conduttori della serata, Giorgio Torre ed Elena Bonzi, hanno guidato alcuni dei racconti fatti da Maffeis e Barbetta che hanno anticipato i contenuti del libro.
Sono intervenuti, rendendo omaggio alla carriera di Maffeis, anche gli ex compagni di squadra Germano Zangrandi, Franco Peruzzo e Mario Corti, il giornalista Franco Bocca di La Stampa, Gianni Sommariva che tra i tanti incarichi ricoperti nel mondo del ciclismo è stato anche direttore sportivo del giovane Maffeis, il presidente del Comitato Provinciale di Bergamo della FCI Claudio Mologni, il sindaco di cene Giorgio Valoti ed il parroco don Guido Sibella.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.