Dopo lo spavento per la brutta caduta di Manuel Belletti dell’altro giorno, dalla Vuelta a San Juan, ripartita oggi con la quinta frazione dopo il riposo di giovedì, arrivano buone notizie per l’Androni Sidermec. Nella tappa regina della corsa argentina, quella con l’arrivo all’Alto de Colorado, ha centrato la terza posizione Rodolfo Torres.
Il colombiano ha confermato di essere in gran condizione e sulle pendenze della salita conclusiva ha chiuso alle spalle di Gonzalo Najar, primo, e di Oscar Sevilla. Il 24enne vincitore argentino ha coronato una gran tappa arrivando tutto solo al traguardo con due minuti di vantaggio sui migliori che hanno chiuso alla spicciolata. Torres è stato tra i bravi del gruppo, restando sempre nelle posizioni di testa; negli ultimi metri è stato anticipato di qualche secondo da Sevilla. Il portacolori dei campioni d'Italia ha preceduto il messicano Prado di una decina di secondi. La terza posizione parziale (a 2'05" dal primo) vale a Rodolfo Torres anche il quarto posto (a 1'52" dal leader) nella classifica generale guidata ora proprio dall’argentino Najar.
Sempre nella tappa di oggi da segnalare in casa Androni Sidermec il buon 13° posto di Fausto Masnada. L'Androni Sidermec, che ha tre uomini nei primi venti della generale (oltre a Torres, ci sono Masnada 13° e Cattaneo 14°), è attualmente seconda nella classifica a squadre.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.