I quartetti dell’inseguimento – Nella formazione femminile il CT Salvoldi ha chiamato Alzini al posto di Confalonieri, come era nei programmi, mentre il CT Villa prosegue ad arricchire il bagaglio d’esperienza di Stefano Moro.
Per Balsamo omnium e madison con Barbieri, per le velociste altra occasione di crescita - Con la 2^ prova di Coppa del Mondo a Manchester si concluderà la prima parte della stagione su pista programmata dal CT Salvoldi, che riprenderà poi con una preparazione finalizzata ai Mondiali 2018 in programma ad Apeldoorn dal 28 febbraio al 4 marzo.
In questa prova di Coppa rimane il quartetto rosa delle “meraviglie”, già oro alla 1^ prova di Coppa in Polonia battendo il Canada alla finale, la garanzia di risultato con l’inserimento, come programmato, di Alzini al posto di Confalonieri.
“Come avevamo programmato in questa prova Alzini, al posto di Confalonieri, è lei il quinto elemento del quartetto. Tutte sono motivate e con aspettative alte…sono io quello che vuole andarci più cauto –dice sorridendo Salvoldi - perché per una preparazione di livello e per poterci migliorare è necessario tempi e pause corrette. Queste prove di Coppa servono a tutte ed anche a Balsamo e Barbieri per fare esperienza nell’omnium e nel madison oltre alle velociste per continuare a misurarsi”.
NAZIONALE DONNE
Alzini Martina Alé Cipollini – Inseguimento a squadre
Balsamo Elisa G.S. Fiamme Oro – Inseguimento a squadre/Omnium/Madison
Barbieri Rachele G.S. Fiamme Oro – Scratch/Madison
Bissolati Elena Speedy Women Team – Velocità a squadre/Keirin
Guderzo Tatiana G.S. Fiamme Azzurre – Inseguimento a squadre
Pattaro Francesca Bepink – Inseguimento a squadre
Valsecchi Silvia Bepink – Inseguimento a squadre
Vece Miriam Valcar Pbm – Velocità a squadre e 500MT
Cavalli Marta (Riserva in patria) Valcar Pbm
Dopo la vittoria di Pruszkow il quartetto maschile riparte senza Ganna e Consonni - Il CT Villa ha inserito nel gruppo il giovane talento Stefano Moro. L’assenza di Ganna e Consonni, impegnati nella programmazione del loro team, farà sentire il suo peso, ma con Bertazzo, Lamon e Scartezzini, uomini di esperienza e medagliati a Hong Kong nella specialità, anche il giovane Moro potrà fare la sua importante crescita e contribuire all’obiettivo di raccogliere il maggior numero di punti possibile in vista dei mondiali.
Così nel Madison, dove a difendere la Maglia Azzurra ci saranno Bertazzo e Scartezzini, e nell’omnium, dove Francesco Lamon farà il suo debutto.
“Andiamo avanti – dice il CT Villa – con l’obiettivo di fare sempre meglio anche se la vittoria del quartetto alla prima prova di Coppa del Mondo ci ha messo un po’ al sicuro. Qui non abbiamo nessuna riserva e speriamo che tutto proceda per il meglio. Anche nelle altre discipline abbiamo la voglia di misurarci e raccogliere il più possibile”.
NAZIONALE UOMINI
Bertazzo Liam Wilier Triestina – Inseguimento a squadre/Madison
Ceci Luca A.S.D. Team G.E.T.A. 20-20 – Sprint e Keirin
Lamon Francesco Team Colpack – Inseguimento a squadre/Omnium
Moro Stefano Gavardo Bi&Esse Carrera Tecmor Asd – Inseguimento a squadre/Scratch
Scartezzini Michele Sangemini - M.G. K Vis – Inseguimento a squadre/ Madison
Davide Ceci come Team Friuli – Sprint e Keirin
Le squadre saranno dirette dal Commissario Tecnico Marco Villa e dal Collaboratore Tecnico Pierangelo Cristini.
LE FINALI IN PROGRAMMA
VENERDÌ 10 NOVEMBRE
Velocità a squadre donne
Velocità a squadre uomini
Omnium donne
Scratch uomini
Scratch donne
SABATO 11 NOVEMBRE
Velocità ind.uomini
Keirin donne
Inseguimento a squadre uomini
Madison donne
Omnium uomini
500 mt donne
DOMENICA 12 NOVEMBRE
Velocità ind. donne
Keirin uomini
Inseguimento a squadre donne
Km da fermo uomini
Madison uomini
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.