Cambio al vertice del Team Cofidis. Cedric Vasseur è il nuovo manager della squadra e sostituisce Yvon Sanquer, la cui gestione non ha soddisfatto i proprietari del team.
In un comunicato ufficiale - nel quale Sanquer non viene mai citato - Cofidis ammette che i risultati non sono stati pari alle attese, che la visibilità mediatica del team non è stata sufficiente e che l'urgenza ora è quella di avviare un nuovo progetto afidato ad un nuovo manager, l'ex professionista Cédric Vasseur.
Quarantasette anni, Vasseur ha corso per quattro stagioni in maglia Cofidis e dopo il ritiro dall'attività agonistica è rimasto nel ciclismo prima come presidente del CPA e poi come conluente tecnico della tv belga prima e francese poi.
Thierry Vittu, presidente di Cofidis Compétition spiega: «Ho deciso di affidare la responsabilutà della squadra a Cédric Vasseur perché lo conosco bene e ha tutta la mia fiducia, condividiamo gli stessi valori e i medesimi obiettivi. Gli ho proposto la sfida e lui ha accettato con entusiasmo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.