A vincere un’emozionante americana finale è stata però la coppia irlandese formata da Felix English e Marc Potts (Mediolanum), autori di tre attacchi, con l’ultimo che ha permesso loro di aggiudicarsi lo sprint a punteggio doppio e superare proprio Lamon e Viviani, che si sono comunque consolati con la leadership. Gli irlandesi hanno chiuso la madison a quota 23, mentre i due azzurri si sono fermati a 15. Terzi Marguet-Scartezzini a 12.
Protagonisti della seconda serata anche i fratelli greci Zafeiris e Christos Volikakis (CR Technology), che nel giro lanciato hanno abbassato nuovamente il record della pista nel giro lanciato, portandolo a 21”760. Seconda piazza per Marguet-Scartezzini (22”47), terza per Viviani-Lamon (22”49).
In classifica generale Viviani-Lamon hanno 34 punti, uno in più dei fratelli Volikakis e due in più di Marguet-Scartezzini. English-Potts sono invece saliti a quota 28. Una classifica molto corta che promette spettacolo per le prossime serate.
Nelle gare internazionali Uci per Donne Elite, vittoria di Elisa Balsamo nella corsa a punti: la cuneese ha totalizzato 42 punti, precedendo la compagna di Nazionale Rachele Barbieri (32) e la ceca Lucie Hochmann (21).
Oggi, oltre alle gare della 6 Giorni, sono previsti anche i campionati italiani paralimpici dell’inseguimento individuale e dei 500 metri da fermo, oltre all’omnium internazionale Uci per Donne Elite.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.