Meno di un anno fa si temeva per la sua carriera in seguito al gravissimo incidente che lo vide coinvolto in America, oggi invece Pierpaolo Ficara gioisce di soddisfazione, conquistando la prima tappa e la maglia di leader della classifica generale del Tour di Albania.
Per il ciclista siciliano è il secondo successo stagionale dopo quello conquistato in Eritrea. Il quarto sigillo per i colori di Amore & Vita - Selle SMP - Fondriest.
Sul traguardo di Tirana Ficara batteva nettamente i compagni di fuga Rabottini, Bongiorno e Gazzara con uno sprint magistrale.
"Non potevamo iniziare questa corsa in modo migliore - commenta sul traguardo il DS Francesco Frassi - La frazione è partita con una fuga e noi eravamo ben rappresentati con due elementi del calibro di Pierpaolo e di Marco Bernardinetti. Poi la tappa si è evoluta nel modo che volevamo. Sapevamo infatti che era molto dura e noi avevamo atleti in grado di fare la differenza. Così è stato. Pierpaolo è riuscito a rintuzzare tutti gli attacchi di atleti forti come Bongiorno e Rabottini e alla fine li ha castigati con una volata da manuale. Un grande applauso a lui e al resto dei nostri atleti che hanno corso davvero in maniera ottima oggi. Adesso proveremo a difendere questa maglia e perché no, anche a vincere ancora. La condizione è delle migliori, quindi ci conviene sfruttarla fino alla fine" conclude.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.