Eccola qui: la sua sfida finale! Dopo 18 stagioni nei ranghi professionistici, Mark Cavendish è riuscito a battere il record di Eddy Merckx come il cacciatore di tappe del Tour de France più prolifico di sempre, conquistando la sua 35a vittoriain carriera nel finale di Saint-Vulbas. Il suo calendario di gare 2024 si conclude con il Singapore Criterium del prossimo 10 novembre, che sarà anche l'ultima gara della sua carriera. Vincitore nato, il corridore britannico non avrà nulla in riserva, ma dovrà affrontare seri rivali in questo sprint culminante. Nella folle corsa verso il traguardo, Cav dovrà vedersela con la potenza pura della maglia verde 2024, Biniam Girmay, così come con il predecessore dell'eritreo, Jasper Philipsen, che è il campione in carica a Singapore.
L'impresa da record di Cavendish, uno dei momenti salienti dell'ultimo Tour de France, è stata seguita da altre prestazioni straordinarie, come la vittoria di Anthony Turgis al termine della spettacolare tappa su strada sterrata fino a Troyes, dove il corridore del Team TotalEnergies ha messo a frutto il suo fiuto tattico per assicurarsi la sua prima vittoria nella Grande Boucle. Un altro tattico astuto e un corridore potente hanno conquistato la vittoria a Barcelonnette, dove Victor Campenaerts, che si è guadagnato il premio per la combattività 2023, è stato premiato per la sua perseveranza, conquistando la sua prima vittoria di tappa al Tour nel 2024. Altri corridori non hanno ottenuto il risultato sperato ma hanno conquistato il pubblico con il loro brio: Jonas Abrahamsen e Tobias Johannessen di Uno-X Mobility hanno scatenato una raffica di attacchi, così come il campione belga Arnaud De Lie. Tutti avranno un'altra possibilità di brillare sul circuito di Singapore. Il team TdF Legends riunisce corridori con 15 vittorie nei Grandi Giri. Chris Froome, il più decorato, con sette trionfi all'attivo, farà coppia in questo evento speciale con Primoz Roglic, vincitore di quattro Vuelta e un Giro, mentre Vincenzo Nibali, con quattro Grandi Giri all'attivo, tornerà in azione per un ricongiungimento con gli ex rivali.
Principali contendenti: Anthony Turgis e Matteo Vercher (Team TotalEnergies); Jonas Abrahamsen, Tobias Johannessen e Søren Wærenskjold (Uno-X Mobility); Mathias Vacek (Lidl-Trek); Biniam Girmay (Intermarché-Wanty); Mark Cavendish (Astana Qazaqstan Team); Arnaud de Lie, Victor Campenaerts e Thomas de Gendt (Lotto Dstny); Jasper Philipsen e Quinten Hermans (Alpecin-Deceuninck); Chris Froome, Primoz Roglic, Vincenzo Nibali e Yukiya Arashiro (TdF Legends)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.