CORDOBA “Ieri ha lasciato 7 minuti a O’Connor e oggi va a fare lo sprint per 6 secondi? Vuol proprio dire che questo modo di intendere il ciclismo non ha né capo, né coda”. Re Leone Cipollini è critico sulla tattica di Primoz Roglic e la sua Red Bull.
“Per me è inspiegabile - prosegue Mario -. Avranno fatto i loro calcoli, ma francamente con capisco quali. Non capisco la logica di questa tattica”.
E di Van Aert che mi dici?
“Vittoria facile e da copione. È in forma e si è sbloccato, sono convinto che ne vincerà anche altre. Non è un segreto che vuole tenere fino a Madrid la maglia verde. Del resto non è che in questa Vuelta ci siano tanti corridori dalle sue caratteristiche che possano fargli concorrenza”.
Kuss ha dato tutto per lui.
“La Visma ha capito che l’unico modo per salvare la faccia è puntare tutto su Wout. L’americano non è competitivo per la generale altrimenti non avrebbe fatto questa azione”.
E di Tiberi che perde Caruso per Covid che mi dici?
“Strano. Speriamo sia una cosa circoscritta. Ho sentito che dormono in camere singole, ma tutto il resto della giornata condividono spazi stretti. Stanno gomito a gomito, in bici, sul bus, a tavola… Speriamo bene”