Il talentuoso 25enne franco-britannico Simon Carr, che ha gareggiato nelle sue ultime quattro stagioni con EF Education Easypost, ha firmato per le prossime tre stagioni con la Cofidis.
Prima che lui nascesse, i suoi genitori lasciarono Hereford per stabilirsi in Occitania, nei Pirenei Orientali, al fine di vivere una vita più tranquilla. Simon è cresciuto lì e ha scoperto il ciclismo in gioventù. «Era il posto migliore per pedalare con l'Aude, l'Ariège e Carcassonne nelle vicinanze. C'era di tutto: montagne, pianura e bel tempo tutto l'anno».
Abbastanza per iniziare la sua crescita nei club locali prima di passare all'AVC Aix-en-Provence. Ha poi corso per la Delko per una stagione e qui ha incontrato Benjamin Giraud e Gorka Gerrikagoitia, attuali direttori sportivi della Cofidis, prima di approdare alla EF Education.
«Il progetto che la Cofidis mi ha presentato mi ha attratto molto - spiega Simon Carr -, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ho già vinto diverse gare da professionista, ma mai nell'UCI World Tour. Essendo cresciuto vicino a Carcassonne, ovviamente sogno di correre al Tour de France e puntare a una vittoria di tappa, quello sarebbe l'obiettivo finale! Mi sento a mio agio nelle corse in montagna e nelle fughe. Mi piacciono anche le crono, che possono permettermi di fare buoni piazzamenti in classifica generale».