Si rinnova per il quarto anno consecutivo la partnership tra Boplan e il Giro di Polonia. Una collaborazione che permette alla corsa di contare sui sistemi di sicurezza più all’avanguardia del panorama ciclistico internazionale. La logistica delle attrezzature è stata nuovamente affidata ad un altro consolidato partner della corsa polacca: Drutex. Questa sinergia tra brand ha permesso un’operazione di spostamento di tredici tonnellate e una movimentazione di sei camion dal Belgio alla Polonia.
Saranno 320 le transenne personalizzate e specificamente progettate per tutelare gli atleti; più di 10 invece i totem di segnalazione BOPLAN. Le oramai famose protezioni sintetiche gialle ad assorbimento d'urto sono alte quasi un metro e mezzo. Offrono una protezione ottimale ai corridori durante l’arrivo che è una delle fasi più critiche della corsa, riducendo drasticamente il rischio di lesioni più o meno gravi.
“In uno sport così veloce e rischioso come il ciclismo, è fondamentale affidarsi ad aziende che creano prodotti di sicurezza all'avanguardia” afferma Czesław Lang, organizzatore del Tour de Pologne UCI World Tour. “Per noi, BOPLAN è sinonimo di professionalità in questo campo e insieme possiamo fare molto per garantire che i ciclisti abbiano le condizioni giuste per dimostrare tutto il loro potenziale. Oltretutto non è solo il partner ufficiale della gara professionistica, ma anche del Tour de Pologne Junior.
BOPLAN è un brand belga specializzato nella progettazione e nella produzione di un'ampia gamma di sistemi di sicurezza che vanno oltre le soluzioni esistenti. Tecnologia, materiali e rispetto dell'ambiente sono solo alcuni dei valori che l'hanno reso un’eccellenza nel settore.
L’azienda inoltre ha un vero e proprio polo situato a Wolverhampton, dove vengono studiati e sviluppati i brevetti più innovativi. La linea BOPLAN SPORT utilizzata durante le competizioni polacche, consiste in una serie di prodotti specificatamente destinati alla sicurezza degli eventi sportivi. Queste tutele si estendono non solo agli atleti ma anche agli spettatori e agli organizzatori della manifestazione.
Il Giro di Polonia non è solo il più importante evento ciclistico in Polonia, ma anche uno spazio dove i partner della corsa possono dialogare e cooperare. Il Lang Team è orgoglioso di questa collaborazione nata fra BOPLAN e Drutex che, anche per questa edizione si fa carico del trasporto logistico, nella sua completezza.
L'attrezzatura verrà prelevata dal Belgio il 7 agosto e due giorni dopo arriverà in Polonia. Dopo due settimane, tra evento e trasporto, torneranno in patria. Ancora una volta, la partnership tra le aziende avrà dato un esempio virtuoso di come l’industria del ciclismo sappia unire realtà differenti, nel nome di un unico grande obiettivo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.