Il gruppo punta dritto verso le Alpi della Francia del Sud, dove si decideranno i giochi nel lungo weekend finale, e la traversata della Drôme non presenta grandi difficoltà se non nell'ultima parte della frazione.
per seguire in diretta il racconto dell'intera tappa a partire dalle 12.35 CLICCA QUI
La tappa numero 17 prenderà il via da Saint-Paul-Trois-Châteaux e ci saranno da percorrere 177,8 chilometri per arrivare al traguardo di Superdévoluy dopo 177.8 chilometri e 2850 metri di dislivello. Il disegno del percorso propone un lento avvicinamento verso le montagne e dopo il traguardo volante di Veynes si entrerà nella fase calda della corsa: negli ultimi 40 chilometri si affronteranno prima il Gpm di 2a categoria del Col Bayard (6,8 km al 7,3%), poi quello di 1a categoria del Col du Noyer (7,5 km all’8,1%) e infine l'arrivo alla stazione sciistica di Superdévoluy (3,8 km al 5.9%) sopra a quota 1500 di altitudine sul livello del mare.
La tappa strizza chiaramente l'occhio agli attaccanti di giornata, sulla carta sembra davvero difficile che possano darsi battaglia gli uomini di classifica.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.