Ancora un incidente per Marta Cavalli. La ventiseienne campionessa cremonese è stata investita quest'oggi verso le 12 ed è stata ricoverata in codice giallo all'Ospedale Maggiore di Cremona. La portacolori della FDJ Suez stava pedalando con un amico in direzione di Maleo quando alla prima rotatoria dopo il ponte sull’Adda che fa da confine tra Maleo e Pizzighettone è stata travolta da una vettura che stava percorrendo la rotonda stessa. Attualmente al vaglio dei carabinieri le responsabilità, in primis se l’automobilista non abbia dato la corretta precedenza, con la ciclista caduta rovinosamente a terra.
Secondo le prime informazioni, Cavalli ha riportato traumi diffusi - lamentava dolori a collo e schiena - ma non ha mai perso i sensi e fortunatamente non è in pericolo di vita.
AGGIORNAMENTO ORE 20.30. Marta è stata sottoposta a 2 tac che hano dato esito negativo. L'atleta cremonese ha riportato una forte contusione al collo ed escoriazioni multiple e resterà in osservazione in ospedale per 24 ore.