Dopo la tripletta al Giro d’Italia, Tim Merlier torna alla vittoria sulle strade di casa: il velocista della Soudal Quick Step ha vinto infatti allo sprint la seconda tappa del Giro del Belgio. Sul traguardo della Merelbeke - Knokke Heist di 180,4 km, il belga ha vinto uno sprint regale precedendo Jasper Philipsen e Olav Kooij. Il norvegese Soren Waerenskjold conserva la maglia di leader della classifica generale.
La Soudal Quick-Step ha controllato le cose fin dall'inizio, tenendo sotto controllo i primi fuggitivi e riacciuffandoli a 70 chilometri dall'arrivo. La squadra belga ha continuato a impostare un ritmo costante che ha impedito agli avversari di attaccare e ha fatto in modo che la tappa si concludesse con uno sprint di gruppo. che Merlier ha lettralmente dominato.
«Sono felice di aver ottenuto la mia prima vittoria al Giro del Belgio. Il finale era un po' come quello di Nokere, quindi ero molto fiducioso nelle mie possibilità, anche se non sono al top della condizione visto che questa è la mia prima gara dopo il Giro d'Italia. Ero rilassato in volata e questo mi ha aiutato ad affrontare lo sprint senza alcuna pressione. Battere tanti uomini veloci qui è davvero bello, è una grande spinta per il morale in vista dei Campionati Nazionali della prossima settimana», ha detto Tim dopo il 21° successo della Soudal Quick-Step dall'inizio dell'anno.
ORDINE D’ARRIVO
1. Merlier Tim Soudal Quick-Step in 03:59:22
2. Philipsen Jasper Alpecin-Deceuninck
3. Kooij Olav Team Visma | Lease a Bike
4. Barbier Pierre Philippe Wagner-Bazin
5. Taminiaux Lionel Lotto Dstny
6. Teunissen Mike Intermarché-Wanty
7. Wærenskjold Søren Uno-X Mobility
8. Theuns Edward Lidl-Trek
9. Thijssen Gerben Intermarché-Wanty
10. Kopecky Matyas Team Novo Nordisk
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.