Gioielli andati a ruba. La Colnago Fleur-de-Lys, ultima opera d'arte creata nel laboratorio di Cambiago, è andata sold out nel giro di 10'.
L'ultima limited edition ispirata alla Grand Depart di Firenze è stata presentata nella Sala dei Gigli di Palazzo Vecchio verso le 16.00 e, nonostante il prezzo non per tutti, prima che l'incontro con la stampa nel cuore di Firenze si concludesse 110 delle 111 bici con il giglio erano già state vendute.
La numero 1 verrà messa all'asta da Sotheby's dopo che verrà utilizzata da Tadej Pogacar durante la presentazione dei team al via della Grande Boucle. Se il prezzo di vendita consigliato di quelle già oggi finite nelle mani di appassionati di sport e cultori d'arte è di € 23.000, IVA inclusa, chissà a quale cifra da capogiro arriverà quella che passerà sotto il portone d'ingresso di Palazzo Vecchio, sormontato da una targa decorativa in marmo con due leoni e il Giglio Francese, pedalata dal vincitore del Giro d'Italia che punta a una doppietta storica.
Il 27 giugno Pogi utilizzerà l'unica Colnago Fleur-de-Lys che ancora non ha un padrone per spostarsi dalla sede del Comune di Firenze e raggiungere Piazzale Michelangelo davanti allo sguardo delle telecamere di tutto il mondo. L'asta per accaparrarsi questo cimelio unico inizierà il primo giorno di riposo del Tour de France 2024 e terminerà il secondo giorno di riposo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.