Primoz Roglic al Giro dei Paesi Baschi è stato costretto al ritiro per una caduta - la stessa nella quale sono stati coinvolti Evenepoel, Vingegaard, Quinn, Vine. e Cras - proprio quando era al comando della classica generale. Il campione sloveno ha voluto postare sui social una foto che, più delle parole, racconta la sofferenza del suo corpo.
Con questa foto, Roglic ha voluto mostrare la fragilità dell’uomo, ma anche la forza di sapersi rialzare e di andare avanti. Nel suo post il campione sloveno, ha voluto fare gli auguri di pronta guarigione ai suoi colleghi che in questo momento sono ancora ricoverati in ospedale o che sono riusciti a tornare a casa ma che devono affrontare una importante convalescenza.
I danni di quella maledetta caduta all'Itzulia Basque Country sono stati importanti: Evenepoel è stato operato sabato all'ospedale di Herentals, mentre Vingegaard, Cras, Quinn e Vine sono ancora ricoverati in Spagna. Anche Landa, il giorno successivo agli altri, è stato costretto al ritiro per una caduta nella quale ha fratturato una clavicola e alcune costole.
Per tutti, tempi di recupero ovviamente ancora da quantificare con il pensiero fisso di riuscire a prepararsi un tempo per il Tour de France e i Giochi Olimpici.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.