Avevamo lasciato Elena Hartmann sul gradino più alto del podio nel GP Presidente e qualche giorno dopo la ritroviamo protagonista, vincitrice e leader al Tour El Salvador. Nella notte italiana tra venerdì e sabato l’atleta svizzera del Team Roland ha completato i 2,5 chilometri del cronoprologo disputato nella capitale San Salvador in 3 minuti e 24 secondi infliggendo un distacco di 4” alla compagna di squadra a Tamara Dronova, seconda classificata, e il medesimo distacco alla canadese Kiara Lylyk, 19enne del team statunitense Boneshaker Project. Nella prova contro le lancette la migliore delle otto italiane in gara è stata Giorgia Vettorello (Roland) che ha chiuso al quinto posto pagando 9” alla vincitrice.
Nella prima tappa, disputata nella serata italiana di sabato sulla distanza complessiva di 106, Elena Hartmann ha concesso il bis tagliando il traguardo in solitaria e con 21” di vantaggio su Emily Marcolini (Boneshaker Project) e 47” nei confronti di Giorgia Vettorello, terza classificata.
La classifica generale vede quindi al comando Hartmann davanti alla canadese Marcolini con Vettorello terza. Oggi è in programma la seconda tappa in linea di 70 chilometri.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.