La società romagnola Academy Cycling Team General System ha presentato la squadra Junior 2024 agli addetti ai lavori del panorama ciclistico regionale e italiano, nella ospitale proprietà del Circolo Tennis Carpena dove i dirigenti Andrea Silvagni e Fausto Nanni hanno illustrato il progetto 2024, dopo la prima esperienza nella categoria Junior 2023, rinforzando gli investimenti per rendere più competitiva sia la struttura tecnica che la dotazione dei materiali per ottimizzare e rendere ancora più visibile la potenzialità dei ragazzi in organico.
Alla presenza degli sponsor, autorità ciclistiche regionali come il ct Under 23 Amadori, il presidente del CRER Spada, degli amici del ciclismo forlivese è stato presentato il nuovo staff tecnico: accanto ai diesse Battelli, Vincenzi, Alessandri, ed Errico, sono entrati i giovani Lorenzo e Mattia Casadei che saranno coadiuvati nelle varie fasi di preparazione da Massimo Casadei Massimo e dal preparatore, nutrizionista e mental coach. Dello staff fanno parte anche i preziosi accompagnatori Cesare Alessandri e Daniele Briccolani.
Sono i sedici i ragazzi juniores della formazione 2024. Ai confermati Davide Conti, Alessio Faccani, Samuel Gualtieri, Federico Mazza, Filippo Menghetti, Filippo Sbarzagli, Mattia Zoffoli e Pietro Tintoni, si aggiungono Giacomo Casadio, Adrian Pignato e Nicolò Ragnatela, anche loro al secondo anno in categoria; cinque invece i ragazzi al debutto tra gli juniores: Thomas Bondi, Federico Capriotti, Matteo Castellani, Andrea Giovannini e Matteo Paganelli.
Dopo il lavoro invernale e i ritiri, è finalmente il tempo di affrontare le prime corse: domenica 3 marzo sei atleti saranno al via del GP Baronti a Lamporecchio (PT) e altri dieci al 2° GP Sofer Carpenterie a Controguerra (TE). Lunedì 4 marzo il team onorerà con due atleti la 2^ Cronoversilia di Camaiore (LU).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.