Domani il team MBH Bank Colpack Ballan CSB sarà al via del Trofeo Laigueglia, gara di livello 1.Pro che verrà trasmessa in diretta TV per oltre 90 minuti su Rai Sport (14:40) e su Eurosport Lineare, visibile in quasi 200 Paesi nel mondo. Una bella opportunità di visibilità per i corridori della formazione del team manager Antonio Bevilacqua. La formazione, sulle strade liguri, sarà guidata da Gianluca Valoti e Rossella Dileo.
Nel pomeriggio è stata effettuata una ricognizione sul percorso, sotto la pioggia battente. Per domani dovrebbe però esserci un miglioramento meteo. Sempre domani si gareggia in Croazia, ad Umag.
INFORTUNI: Guardando invece allo stato di fatto legato agli infortuni la formazione presenta 3 ragazzi alle prese con qualche problema conseguenti alle cadute. Si tratta di Edoardo Cipollini, Matteo Fiorin e Christian Bagatin.
Iniziando da Matteo Fiorin, il brianzolo è caduto a Misano riportando la frattura composta della clavicola sinistra. “Sono caduto in corsa, facendo un bel capitombolo. Sul momento sono risalito immediatamente in sella, ma avvertivo dolore. Poi i miei compagni mi hanno invitato a fermarmi. Non ricordo più nulla di quegli istanti, la lastra fatta alla clinica del circuito ha evidenziato questa frattura. Tra 15 giorni sarà sui rulli per riprendere la preparazione”. Fiorin è rientrato a casa già domenica ed è tornato pure a scuola.
Fresco di caduta, alla Firenze Empoli, pure Edoardo Cipollini. “Per me qualche giorno di riposo. - racconta il toscano - Ho riportato un taglio al labbro che ha richiesto dei punti di sutura. Al momento le parti doloranti sono la mano sinistra ed un ginocchio”.
Infine Bagatin che, dopo l’intervento alla clavicola, ha ora ripreso la preparazione indoor. “Va meglio del previsto. - dichiara il varesino - Da una settimana mi alleno sui rulli. Oggi ho tolto i punti dalla ferita e mi sembra che le cose stiano andando al meglio. Non vedo l’ora di tornare a pedalare su strada”.
RICORDIAMO IMPEGNI E CONVOCATI:
28 febbraio, a LAIGUEGLIA: Al via gli uomini da salita: Ambrosini, Bracalente, Kajamini, Masciarelli, Meris e Volpato. DS Valoti – R. Dileo.
28 febbraio CROAZIA: Le prime gare di stagione sono completate da Umag Trophy (28 febbraio). La formazione avrà una grande impronta ungherese con ben 3 corridori al via. Guidati dal DS Flavio Miozzo, al via Gabriele Casalini, Samuel Quaranta, Zoltan Lepold, Mark Valent, Orosz Balint.
2 marzo SANTA MARIA DEL PIAVE: Casalini, Vesco, Valent, Quaranta, Monister e Volpato. DS Beppe Dileo.
3 marzo POREC (CRO): Masciarelli, Meris, Zoltan, Volpato, Casalini e Quaranta. DS Flavio Miozzo e Davide Martinelli.
7-10 marzo ISTRIA: Masciarelli, Meris, Quaranta, Volpato, Zoltan e Valent. DS Flavio Miozzo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.