È iniziata ieri a Casa Maremma di Scarlino, nel Grossetano, l'ultima fase di prepazione in vista dell'esordio ufficiale in gara previsto nel Gran Premio d'Aix en Provence sabato 17 febbraio.
Dopo il collegiale spagnolo di Calpe, la Gallina Lucchini Ecotek è dunque arrivata in Toscana per un ulteriore stage in cui il manager Cesare Turchetti e il suo staff tecnico dovranno scegliere i nomi da schierare alla partenza della corsa francese.
Il raduno di Calpe ha dato a Turchetti buone indicazioni su possibili atleti per la trasferta ad Aix en Provence a cui parteciperanno otto corridori. Alla fine sono apparsi tutti soddisfatti, anche per le risposte fisiche e atletiche ottenute nei test di allenamenti.
Nel frattempo è sbarcato in Italia il diciasettesimo corridore della Gallina Lucchini Ecotek. Si tratta del giovane uzbeko Diyor Takhirou, classe 2005, proveniente dalla categoria juniores quindi al debutto con gli under 23. Corridore completo, Takhirou si è distinto nella scorsa stagione con il secondo posto nella classifica generale del Tour of Marand Aras (Iran) e la terza piazza nel Campionato Asiatico a cronometro. Tra gli allievi aveva conquistato il titolo nazionale su strada nel 2021.
TEAM 2024: Davide Basso, Mattia Piccini, Andrea Berzi, Elia Menegale, Cristian Calzaferri, Andrea De Marchi, Matteo Falchetti, Marco Fermanelli, Manuel Franzoni, Edoardo Gavazzi, Luca Mazzoleni, Elia Ori, Lorenzo Perciavalle, Carlo Favretto, Simone Piccolo, Marco Trevisiol e l'uzbeko DiyorTakhirou.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.