Quello che nei primi due giorni è sfuggito, la Lidl-Trek lo ha centrato oggi con il successo pieno sulle strade della Vuelta Valenciana. Il piano del team statunitense era chiaro sin dall'inizio della tappa: mettere Milan nella posizione giusta per poter puntare alla vittoria. Missione completata.
«Questa è una vittoria davvero speciale - racconta un Milan emozionato - perché è la prima che ottengo con la mia nuova squadra. È una grande emozione. Questa stagione è importante per me, quindi è davvero fantastico poterla iniziare in questo modo. Venendo alla tappa, credevo davvero nelle nostre possibilità come tutta la squadra. Siamo qui con un obiettivo, portare a casa risultati per la Lidl-Trek e penso che in questi primi tre giorni ci siamo riuscit. Vincere oggi è stato il coronamento del grande lavoro di squadra».
E ancora: «Oggi avevamo tutti gli occhi puntati su di noi, sapevamo che dovevamo assumerci la responsabilità di fare la gara. Abbiamo svolto un lavoro fantastico tutti insieme: abbiamo tenuto la situazione sotto controllo e anche se il finale è stato un po’ movimentato non abbiamo avuto alcuna preoccupazione. I ragazzi mi hanno supportato durante tutta la tappa e soprattutto negli ultimi chilometri: mi hanno messo nella posizione perfetta per lo sprint e devo davvero dire loro grazie. Sono felice di aver ottenuto questa vittoria per e con loro. Qui alla Lidl Trek ho sentito tanta fiducia in me fin dal primo giorno, non avrei potuto chiedere di meglio: questa vittoria è un’enorme iniezione di fiducia per ciò che verrà».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.