Tadej Pogacar punta la sua attenzione su Giro d'Italia e Tour de France nella stagione 2024, puntando a quella doppietta che è una delle più grandi sfide del ciclismo di sempre. In occasione del media day della squadra svoltosi oggi a La Nucía (Alicante), Joxean Fernández Matxin - respnsabile tecnico della UAE Emirates - ha ufficializzato il calendario del campione sloveno.
Le novità principali sono come noto la presenza al Giro d'Italia e la coseguente rinuncia alle classiche del Nord. Pogacar aprirà la sua stagione in terra italiana partecipando alla Strade Bianche (2 marzo) e poi alla Milano-Sanremo (16 marzo), concludendo il suo primo blocco di gare con la Volta Catalunya (18-24 marzo).
Tadej tornerà alle corse il 21 aprile disputando la Liegi - la corsa che nel 2023 lo ha visto vittima di una brutta caduta - per poi fare il suo debutto al Giro d'Italia (4-26 maggio). A seguire il calendario di Pogacar prevede il Tour de France (29 giugno-21 luglio) e i Giochi Olimpici di Parigi (il 3 agosto la prova in linea).
A questo punto nuovo stop, ritorno alle corse il 13 settembre in Canada con il GP Québec (15 settembre) e poi il GP Montreal (15 settembre), che saranno seguiti dal Mondiale di Zurigo (29 settembre) e da Il Lombardia (12 ottobre).