Tutto è pronto per l'inizio della nuova avventura della Liv AlUla Jayco - Women's Continental Team, formazone che sarà forte di nove atlete di talento. Un team con forte carattere internazionale, alla luce delle otto nazionalità presenti. Per i tifosi della GreenEDGE, Alyssa Polites (Australia) è un volto familiare: ha gareggiato per il World Team in questa stagione e per il 2024 maturerà nel Continental Team prima di fare di nuovo il passo al livello più alto. I follower di GreenEDGE hanno anche conosciuto Moroj Adil (Arabia Saudita) all'inizio di quest'anno, quando è stata invitata a partecipare a un campo di allenamento del WorldTeam.
Anche Kaia Schmid (Stati Uniti) e Matilde Vitillo (Italia) sanno cosa vuol dire competere nel gruppo WorldTour, con Vitillo che ha familiarità con la vittoria, avendo vinto una tappa della Vuelta a Burgos Feminas nel 2022.
Inoltre, il team comprende i talenti Emma Jeffers (Gran Bretagna), Noä Jansen (Paesi Bassi), Mackenzie Coupland (Australia), Leila Gschwentner (Austria) e Hélène Hesters (Belgio).
Come il World Team, l'assetto Continental condividerà lo stesso nome, la stessa divisa e le stesse biciclette Liv, grazie al supporto di Liv e alla sua chiara visione e impegno per lo sviluppo della prossima generazione. .
"Il team Continental è un pilastro importante all'interno del nostro ecosistema complessivo - ha spiegato Eric van den Boom, General Manager Liv AlUla Jayco Women's Continental Team -. In questo team riuniamo giovani talenti con potenziale di crescita, indipendentemente dal loro background. Offriamo loro un percorso, con una guida professionale, lungo il quale possono svilupparsi passo dopo passo. In questo modo, si prepareranno in modo ottimale per le impegnative gare WorldTour. L'obiettivo è quello di vederle un giorno avere successo ai massimi livelli. Il Continental Team opererà vicino al WorldTeam e offrirà alle atlete la possibilità di avere un coaching personale e l'accesso alle strutture disponibili anche per il WorldTeam. Stiamo gettando solide basi per lo sviluppo di atlete di talento, che è positivo per le singole atlete, per la squadra e per il futuro del ciclismo femminile».
IL ROSTER 2024
Moroj Adil (Arabia Saudita, 9 febbraio 1998)
Mackenzie Coupland (Australia, 1º settembre 2005) Leila Gschwentner (Austria, 23 ottobre 2003) Hélène Hesters (Belgio, 3 gennaio 2005) Noä Jansen (Paesi Bassi, 26 novembre 2000) Emma Jeffers (Gran Bretagna, 11 novembre 2004) Alyssa Polites - (Australia, 2 febbraio 2003) Kaia Schmid (Stati Uniti, 7 gennaio 2003) Matilde Vitillo (Italia, 8 marzo 2001)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.