Serata magica a Rubano, in provincia di Padova. È stato presentato nell’auditorium dell’Assunta il libro scritto dal giornalista Marco Pastonesi (ex editorialista della Gazzetta dello Sport e ora scrittore sul sito specializzato Tuttobiciweb.it) “Se cadono tutti vinco io”. Ha partecipato parecchio pubblico, appassionati e non di ciclismo.
È stata una bella serata con racconti, aneddoti e tantissima gente. Dino Zandegù, 83 anni, è stato accolto a braccia aperte dal suo paese. “Ringrazio di aver presentato il libro nel mio paese Natale - ha detto il grande Dino - prometto di fare ritorno al più presto senza impegni per abbracciare la mia gente”.Alla cerimonia di presentazione del libro hanno partecipato la moglie Anna, detta Lala, le sorelle e il figlio di Dino, Cristiano, Mario Beccia, Giampaolo "Johnny" Fregonese, Mauro Longo, Damiano Grego, Luciano "Gaspa" Gasparotto e parecchi dilettanti che correvano con Dino.
Tra i maggiori successi di Dino Zandegù (nato il 31 maggio 1940) da dilettante, il titolo mondiale nella cronometro a squadre nel 1962, era presente il compagno di squadra azzurro Mario Maino, e la medaglia d'argento nel 1963. Professionista dal 1963 al 1972, vinse un Giro delle Fiandre, sei tappe al Giro d'Italia e la prima edizione della Tirreno-Adriatico. È Collare d'oro al merito sportivo del Coni.
Marco Pastonesi, 69 anni, è un giornalista specializzato in rugby e ciclismo. I suoi articoli hanno sempre avuto un risvolto umano oltre che tecnico, e spesso hanno narrato storie di vita di atleti famosi o anche di semplici gregari. Ha intervistato campioni e uomini famosi legati al ciclismo e al rugby.