Si sono svolti questa mattina a Milano, con grande e commossa partecipazione, i funerale dell’ing. Riccardo Isella, 73 anni, scomparso improvvisamente venerdì 10 novembre per un attacco cardiaco.
Riccardo Isella, ingegnere meccanico, persona di tratto squisito, stimato professionista preparato e multivalente è stato per quasi una ventina d’anni il responsabile della sicurezza delle manifestazioni di RCS Sport, in primis il Giro d’Italia, evento itinerante e assai complesso anche sotto l’aspetto della sicurezza pubblica. E Riccardo Isella, con la sua struttura professionale comprendente anche il fratello Danilo e altri validi collaboratori, ha sempre affrontato con calma, competenza, la gestione di ogni problematica, pure improvvisa, inaspettata, in “piena sicurezza” vien da dire, a giusta ragione.
E la partecipazione di responsabili dei settori particolarmente interessati e a contatto con l’ingegnere testimonia della stima di cui godeva e che è stata espressa alla famiglia, alla moglie Totti, alla figlia Federica e ai figli Alessandro e Gabriele nonché alle piccole, adorate, nipoti, Matilde e Beatrice.
Oltre al ciclismo, Riccardo Isella ha operato nel settore sicurezza per lo stadio Meazza di San Siro, per le Olimpiadi Invernali 2006 di Torino, per il Forum di Assago e nei più importanti eventi musicali e d’altro genere di grande richiamo con partecipazioni di massa.
Alla famiglia giungano le sentite condoglianze della Redazione d tuttoBICI e tuttobiciweb.it
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.