Dopo la presentazione ufficiale dei percorsi di Giro e Tour, gli organizzatori sono al lavoro per completare il programma delle altre corse e in particolare le attenzioni si focalizzano per quanto riguarda RCS Sport, sulla Tirreno-Adriatico. Il sito www.ekuonews.it anticipa che il prossimo si disputerà una frazione con partenza da Arrone, n Umbria, e traguardo a Giulianova.
Stamattina in municipio, il sindaco di Giulianova Jwan Costantini ha incontrato lo staff organizzativo, coordinato da Stefano Allocchio, direttore della Tirreno Adriatico. Al vertice è seguito, alla presenza del Comandante della Polizia Municipale Maggiore Roberto Iustini, un sopralluogo in piazza Belvedere, che ospiterà l’arrivo di tappa.
«Si tratta di una preziosissima occasione colta e di grande risultato centrato – sottolinea il sindaco Costantini -. Per il prestigio della competizione, per la risonanza mediatica mondiale, per i benefici all’indotto che sempre generano simili eventi, Giulianova trarrà dalla manifestazione vantaggi straordinari sul piano turistico e promozionale. Sarà una giornata storica. Ringrazio, per questo, gli organizzatori dell’ evento e quanti hanno collaborato per il raggiungimento dell’obiettivo».
Non si tratterà di un semplice arrivo, ma i corridori affronteranno un circuito cittadino e quindi i telespettatori di tutto il mondo potranno ammirare le bellezze monumentali e paesaggistiche giuliesi.
foto da www.ekuonews.it