Sarà una Vigilia di Natale all'insegna del Ciclocross nella inedita location del Parco Villa Campello di Albiate. Una edizione del tutto nuova in Brianza, che nel rispetto del Memorial Giovanni Bartesaghi, proporrà un evento ancora più in linea con le aspettative degli sportivi di oggi. Alla ricerca della migliore vetrina per la propria corsa, gli organizzatori della SMO Sport Management Organization hanno curato in modo particolare alcuni aspetti che pongono la manifestazione di Albiate nel calendario internazionale del Ciclocross come ultima prova della European Cup solo per le categorie juniores e under 23.
La ventisettesima edizione del Cross della Vigilia-"Ciao Gio", che naturalmente vedrà in gara anche il settore giovanile, si propone inoltre quale importante test in vista dei Campionati Italiani, in programma poche settimane dopo l'appuntamento brianzolo. Già confermata la presenza della Nazionale Italiana del commissario tecnico Daniele Pontoni (due volte iridato e vincitore di due edizioni della Coppa del Mondo, ndr) che porterà ad Albiate il gruppo degli azzurri in predicato per le sfide iridate di Tabor, nella Repubblica Ceca. Per la città di Albiate la corsa significa avere la capacità di unirsi attorno a progetti importanti per lo sport che contribuiscono allo sviluppo ed alla crescita dei giovani.
Grazie quindi all'impegno in prima persona del Sindaco Giulio Enea Redaelli, alla SMO Management di Fabio Perego e alla Amministrazione del Parco Lambro presieduto da Marco Ciceri, il 24 dicembre assisteremo ad un evento destinato a proseguire nel tempo, con la speranza di trovare sempre nuove e innovative migliorie. Quanto al tracciato, il circuito sarà ripetuto più volte dai corridori a seconda delle categorie.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.