Poker di annunci per la Euskaltel-Euskadi: il team basco rinnova i contratti di Ibai Azurmendi (1996, Leitza), Unai Cuadrado (1997, Eribe, Araba) e Luis Ángel Maté (1984, Marbella) e accoglie tra le sue fila Iker Bonillo (2003, Silla, Comunità Valenciana.
Ibai Azurmendi è ormai una colonna della Euskaltel-Euskadi il prossimo anno: per lui la prossima sarà la decima stagione con la Fondazione Euskadi. Il ciclista navarrese è arrivato come dilettante nel 2015 e ha fatto il salto professionale quando è tornato nell'élite della squadra arancione nel 2018 e da allora ha continuato a crescere come ciclista come Txomin Juaristi e Gotzon Martín.
Unai Cuadrado, dal canto suo, vivrà la sua sesta stagione nella squadra arancione con l'obiettivo di continuare la sua crescita. Il ciclista di Alava ha concluso la stagione con un buon feeling e, con quella rinnovata fiducia, aspira a recuperare la brillantezza in salita che aveva da U23 e raggiungere una costanza che gli è mancata a causa di problemi fisici negli ultimi anni.
Luis Ángel Maté festeggerà 40 anni e 17 stagioni da professionista vestito di arancione, la quarta nella struttura basca. Con entusiasmo e passione come bandiera, nel 2023 ha alzato le braccia al Giro del Portogallo e ha visto premiata la sua dedizione e carriera.
Iker Bonillo arriva dalla Green Project Bardiani CSF-Faizanè e da ora in poi continuerà la sua crescita come ciclista professionista con l'aiuto di Euskaltel-Euskadi. «Sono molto felice di aver firmato con l'Euskaltel-Euskadi perché per me è sempre stata una squadra di riferimento e sarà un piacere gareggiare difendendo i suoi mitici colori. Mi hanno sempre parlato dei tifosi baschi, che sono unico e sono rimasto colpito nel vedere come accompagna la squadra in tutte le gare e inonda le strade con il colore arancione. Spero di contribuire ai successi della squadra con la mia velocità di punta negli arrivi veloci e nelle gare di un giorno, oltre a lavorare per i miei compagni quando richiesto».
Si tratta del settimo acquisto della squadra arancione dopo quelli dei già citati Aberasturi (Lidl-Trek) e Cañellas (Hiper Europa) più Víctor de la Parte (TotalEnergies) e Nicolás Alustiza, Iker Mintegi e Unai Zubeldia, questi ultimi tre del LABORAL Filiale di Kutxa.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.