La Burgos BH annuncia un doppio ingaggio neozelandese: vetitranno la maglia del team spagnolo Aaron Gate (1990) e George Jackson (2000). Il primo è uno specialista della pista, campione dell’omnium nel 2013 e della corsa a punti nel 2023, e protagonista di mondiali e olimpiadi anche nell’inseguimentoa squadre con la sua nazionale.
Su strada, l’attuale campione nazionale (titolo vinto anche nel 2021) è stato campione d’Oceania nel 2022 e ha ottenuto buoni risultati in gare europee oltre che nel suo Paese.
«Sono entusiasta di approdare alla Burgos BH, è una chane davvero emozionante per me. L’anno prossimo disputerò i miei quarti Giochi Olimpici e sarà bello affrontarla insieme alla mia nuova squadra».
George Jackson ha ottenuto quest’anno cinque vittorie in meno di un mese: ha conquistato il successo finale nel Taihu Lake Tour, seguito da una tappa al Tour de Langkawi e da una al Tour de Hainan. Ha corso quest’anno anche in Europa piazzandosi settimo al Tour de Loir et Cher, la sua prima gara in assoluto nel nostro continente, quito nel prologo del GP Gemenc e terzo in Belgio nella Schaal Sels.
Anche lui come Gate va forte anche in pista: è stato campione dle mondo dell’inseguimento a squadre juniores nel 2018, quest’anno ha disputato prove di Coppa delle Nazioni salendo sul podio a Giakarta e al Cairo.
«Sono emozionato all’idea di approdare alla Burgos BH nel 2024. L’esperienza in Europa mi ha aiutato a crescere e voglio continuare a farlo. Spero di far valere le mie doti di sprinter e ho l’obiettivo di continuare a lavorare per progredire e ottenere risultati sempre migliori»..