La INEOS Grenadiers mette a segno un altro colpo e ingaggia lo scalatore spagnolo Oscar Rodríguez, che ha firmatoun contratto triennale. Rodríguez ha vissuto la sua giornata più bella in un Grande Giro vincendo a La Camperona nella tappa 13 della Vuelta a España 2018. Oscar ha dimostrato resilienza e un'impressionante forza di carattere in questa stagione, recuperando da una grave caduta che lo ha visto abbandonare il Giro d'Italia all'undicesima tappa.
Rod Ellingworth, Deputy Team Principal, ha commentato: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Oscar nella famiglia INEOS Grenadiers. Nel corso degli anni ha costantemente dimostrato il suo talento e la sua capacità di supportare i suoi compagni di squadra su terreni difficili e montuosi. Ha la tenacia di cogliere un'opportunità quando si presenta e di ottenere vittorie in solitudine, una caratteristica che incoraggiamo nei nostri corridori. Rafforzerà ulteriormente il nostro roster e sono sicuro che il suo sangue freddo e la sua personalità si adatteranno perfettamente al nostro gruppo di corridori».
Oscar Rodríguez ha condiviso i suoi pensieri sulla partnership, aggiungendo: «Sono davvero felice di approdare alla INEOS Grenadiers. È sempre stato un mio sogno far parte di questo Team, uno dei migliori al mondo, e quindi questa è una sensazione davvero speciale. Le montagne sono il mio habitat naturale, è lì che spero di fornire il massimo supporto alla squadra. Non vedo l'ora di essere sulla strada a pedalare in salita con i miei compagni di squadra: ci sarà da divertirsi! Correre con ragazzi come Egan e Geraint, che hanno entrambi vinto il Tour de France, sarà un vero onore. Non vedo l'ora di imparare da entrambi e di usare le loro conoscenze per migliorarmi come corridore».