Giant Group ha confermato oggi il suo continuo supporto e impegno al fianco di GreenEDGE Cycling, la prima e unica squadra WorldTour maschile e femminile australiana, estendendo il suo contratto per altri quattro anni, con una partnership tecnica che arriverà fino alla fine del 2027.
Nell'ambito di questo prolungamento, Liv - l'unico marchio di ciclismo al mondo dedicato esclusivamente alle donne - diventerà il title sponsor del WorldTeam femminile, che dal 1° gennaio 2024 si chiamerà "Liv AlUla Jayco".
"Per noi, come organizzazione, avere ulteriore supporto e sostegno da parte di un'azienda come Giant, il marchio leader mondiale di biciclette e attrezzature per il ciclismo di alta qualità, è straordinario - ha spiegato Brent Copeland, Direttore Generale del Team Jayco AlUla -. Il loro impegno per lo sport e per il nostro team non ha eguali, è stato un onore lavorare con loro nelle ultime due stagioni e abbiamo visto un aumento delle prestazioni da quando abbiamo iniziato questa partnership. Il loro impegno per altri quattro anni ci dà ulteriore motivazione per lavorare ed ottenere di più e rafforzarci in tutte le aree. Continueremo a lavorare con loro per sviluppare le migliori attrezzature da corsa e dobbiamo ringraziare tutte le persone coinvolte in questo progetto e la fiducia che ripongono in noi come organizzazione».
A gennaio 2022 è iniziata la partnership tecnica con Giant Group, la società madre dei marchi Giant, Liv e CADEX, e il Team Jayco AlUla. Il nuovo accordo quadriennale testimonia l'impegno di Giant e Liv nello sviluppo dello sport del ciclismo, dimostrato anche con un nuovo team di sviluppo femminile che verrà lanciato sotto l'egida di GreenEDGE Cycling nel 2024.
Riconoscendo la necessità di coltivare i talenti, in particolare quelli provenienti da regioni sottorappresentate, la visione del team di sviluppo è quella di fornire una squadra di formazione all'UCI Women's WorldTeam.
«Giant e Liv supportano i ciclisti che pedalano ai più alti livelli di questo sport creando prodotti innovativi: l'estensione della nostra partnership con GreenEDGE Cycling consolida ulteriormente il nostro impegno per le squadre maschili e femminili fornendo loro biciclette e attrezzature di altissima qualità, aiutandole a continuare ad avere successo» ha dichiarato Phoebe Liu, Chief Branding Officer di Giant Group.
Per il 2024, il WorldTeam maschile si chiamerà Team Jayco AlUla e correrà su bici Giant, mentre sia il WorldTeam femminile che il Team di sviluppo si chiameranno "Liv AlUla Jayco" e correranno su bici Liv. Tutte e tre le squadre utilizzeranno componenti CADEX.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.