Un altro rinnovo importante in casa INEOS Grenadiers: Carlos Rodríguez ha sottoscritto il contratto che lo legherà al team britannico fino alla fine del 2027. Da quando è diventato Grenadier nel 2020, Carlos ha dimostrato un talento e un potenziale straordinari, firmando un'ottima prestazione alla Vuelta a España 2022 e una memorabile vittoria di tappa al suo debutto al Tour de France nel 2023, chiuso con un bellissimo quinto posto assoluto.
Il talento, l'incrollabile spirito racing e la professionalità di Carlos gli hanno fatto guadagnare un grande affetto all'interno del team e l'ammirazione di corridori e tifosi in tutto il mondo.
Rod Ellingworth, Deputy Team Principal, afferma: «Siamo entusiasti di avere Carlos che estende il suo contratto come Grenadier fino al 2027. Ha dimostrato una notevole crescita e dedizione in questi anni, ed è stato davvero gratificante per noi svolgere un ruolo in questo suo cammino di crescita. Ha fatto il salto di qualità dalle garejunior a quelle d'élite mostrando una maturità raramente vista e ha davvero impressionato tutti. Crediamo che giocherà un ruolo significativo nel futuro della squadra nei prossimi anni: è davvero un corridore di livello mondiale».
Carlos Rodríguez condivide il suo entusiasmo per il rinnovo della firma: «Questa squadra mi ha fatto sentire come in famiglia dal momento in cui sono arrivato. Mi sono sempre sentito a casa con tutti, mi hanno davvero fatto sentire accolto e apprezzato. Nei prossimi anni spero di continuare a crescere, non solo come ciclista professionista, ma anche come persona: per me conta è imparare continuamente a migliorare. A mia volta, spero di ottenere buoni risultati con maggiore frequenza e di continuare a guadagnare terreno sui migliori corridori del gruppo. Questo è il posto migliore per contnuare ad inseguire i miei obiettivi. Fin da ragazzo volevo correre il Tour de France; guardando la gara in TV ho visto il Team Sky sperando un giorno di poter far parte di questo Team. Quest'anno è stato così speciale correre il Tour per la prima volta, con la squadra con cui avevo sempre sognato di esserci: trovo difficile descrivere quanto sia stato incredibile».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.