La 28enne Lauretta Hanson, che ha fatto parte della Lidl Trek sin dal suo inizio cinque anni fa, continuerà ad essre un punto di riferimento per le sue compagne di squadra. Il 2023 è stato un anno difficile per Hanson a causa di una caduta a Danilith Nokere Koerse a marzo, che l'ha costretta a rinunciare alla stagione delle Classiche. Nonostante ciò, è stata protagonista di una delle sue migliori stagioni individuali nel suo ruolo di gregario chiave per Lidl-Trek, contribuendo ad alcuni dei migliori risultati del team quest'anno.
"È stata una decisione facile rinnovare con Lidl-Trek per altri due anni e sono davvero felice di rimanere a far parte di questo meraviglioso gruppo di cicliste. Abbiamo un ambiente fantastico e qui mi sento davvero come se avessi trovato la mia casa. Ho avuto la mia migliore stagione nel 2023 e non vedo l'ora di costruire su questo il mio futuro".
VOLTO NUOVO. Con una maglia iridata già in carnere, l'australiana Felicity Wilson-Haffenden ha gli occhi puntati sul suo futuro. La campionessa del mondo juniores della cronometro ha firmato un contratto triennale che la vedrà correre con i colori Lidl-Trek fino al 2026. Felicity è la quinta atleta di 18 anni a unirsi al team americano che continua a investire nello sviluppo dei giovani.
Felicity ha iniziato l'anno nel modo perfetto, conquistando il titolo australiano a cronometro prima di un altro successo ai Campionati Continentali dell'Oceania, prima di concludere la tripla corona dei titoli a cronometro ai Campionati del Mondo di Glasgow.
"Nella scelta della mia prima squadra ho sentito che era davvero importante andare in un posto che fosse focalizzato sullo sviluppo, dandomi l'opportunità di imparare e crescere come ciclista e come persona. Dopo la mia prima conversazione con Koen e Ina, sapevo che Trek sarebbe stata in grado di fare questo e molto altro. L'inclusione di un certo numero di corridori provenienti direttamente dai ranghi junior ha ulteriormente confermato che Lidl-Trek era la squadra giusta per me, con un'ottima combinazione di talento in via di sviluppo e modelli di ruolo esperti con cui connettermi, imparare e godermi i miei primi anni nel gruppo dei professionisti".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.