La stagione riservata agli Esordienti non avrebbe potuto avere sviluppo più diverso per le due categorie e quindi regalare emozioni tanto differenti nella corsa all'Oscar tuttoBICI Gran Premio Banca Mediolanum.
Tra gli Esordinti di I° anno, infatti, il dominio del lombardo Riccardo Longo del Team Serio è stato indiscusso, grazie ad una impressionante serie di vittorie, tra le quali il titolo italiano in linea. Sul podio alle sue spalle il lombardo Matteo Botta del Pedale Senaghese e il veneto Gioele Angelo Libertani della Industrial Forniture Moro C&G Capital.
Tra gli Esordienti di secondo anno, classe 2009, invece, l'appassionante testa a testa fra il piemontese Samuele Brustia del Team Madonna di Campagna e il veneto Andrea Endrizzi del Vc Città Marostica si è risolto solo grazie al numero di successi parziali visto che i due hanno chiuso a pari merito: il piemontese ha vinto infatti 18 corse contro le 11 dell'avversario. Alle loro spalle il laziale Brian Paris del Team Coratti, il lombardo Matteo Maggioni della UC Costamasnaga e il marchigiano Edoardo Fiorini del Pedale Chaiaravallese.
SECONDO ANNO. Per conoscere la classifica completa e tutti i dettagli del Gran Premio Banca Mediolanum CLICCA QUI
PRIMO ANNO. Per conoscere la classifica completa e tutti i dettagli del Gran Premio Banca Mediolanum CLICCA QUI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.