Il promettente piemontese Alessandro Perracchione diventerà professionista con il Team Novo Nordisk per la stagione 2024 ed è il primo corridore annunciato dal team statunitense che allinea corridori affetti da diabete e che ha appena annunciato un importante rinnovo triennale dello sponsor.
Affetto da diabete di tipo 1 dall'età di due anni, Perracchione non ricorda la vita senza diabete e segue da sempre il percorso che porta ad un sogno: diventare un ciclista professionista.
Questo sogno sta ora diventando realtà per il 18enne italiano che ha chiuso la stagione juniores con quattro podi, numerosi piazzamenti tra i primi dieci e una splendida vittoria al recente Trofeo Alba Rosa.
«È fantastico essere in grado di ingaggiare un talento promettente come Alessandro e allo stesso tempo concordare un'estensione di tre anni della nostra partnership di successo con Novo Nordisk - ha dichiarato il direttore generale Vassili Davidenko -. Stiamo dimostrando la nostra intenzione di continuare a crescere e investire nel talento per il futuro del Team Novo Nordisk e di tutti coloro che vivono con il diabete. La nostra traiettoria nel corso di questa stagione è stata incentrata sulle relazioni nascenti tra i nostri leader esperti come Andrea Peron e i nostri eccezionali giovani talenti come Matyas Kopecky e Filippo Ridolfo. Alessandro si inserisce perfettamente in questo programma e il nostro obiettivo è quello di potergli fornire lo stesso ambiente di crescita e sviluppo che abbiamo con tutti i nostri ciclisti».