Eva Lechner è in questi giorni ad Aigle, in Svizzera, al Centro Mondiale di Ciclismo UCI dove dal 10 al 15 ottobre si sta svolgendo un training camp aperto ad atleti e atlete (dai 16 ai 22 anni) che praticano il Ciclocross delle Federazioni Nazionali affiliate all’UCI. La bolzanina è impegnata come “insegnante” e sta portando tutta la sua enorme esperienza nel fuoristrada alle giovani leve.
“E’ una bella iniziativa, molto interessante. Al training stanno partecipando 12 ragazze e 9 ragazzi, vengono da tutta Europa. Facciamo teoria ma soprattutto pratica e tecnica”.
Ma c’è tempo naturalmente anche per gareggiare: domenica la portacolori della Ale Cycling Team di Modena sarà al via della gara regionale proprio ad Aigle domenica 15 ottobre (partenza alle ore 11). La trentottenne pluricampionessa è reduce dal terzo gradino del podio conquistato a Osoppo nella seconda tappa del 15° Giro d’Italia Ciclocross.
“Sono soddisfatta del risultato – commenta Lechner -, fisicamente stavo bene e sono riuscita a controllare la gara. Casasola, che ha vinto, aveva preso un po’ di vantaggio, dietro eravamo in tre all’inseguimento: con me c’era la compagna di squadra Lucia Bramati e la Borello. E’ stato un buon test e una buona prestazione, mi sono divertita e questo è sempre un segnale importante che mi dà morale per il prosieguo della stagione che è appena iniziata”.
foto Alessandro Billiani
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.